top of page
BIOGRAFIA

Sono nata a Napoli, ma vagabondo per l'Europa alla ricerca della definizione di confine che ancora non ho trovato.
Mi sono laureata qualche anno fa in Medicina Veterinaria, ma da sei anni ho rivoluzionato la mia vita dedicandola esclusivamente alle parole scritte. Questo cambiamento è avvenuto per diversi motivi: per la necessità di raccontare ciò che sentivo, per comprendere ciò che vedevo, per cercare una strada migliore da percorrere e per condividerla.

Scrivo racconti e romanzi psicologici, storie di vita vissute da personaggi inaspettati. Sono affascinata dalla mente e dalle sue imprevedibili risposte, amo le relazione e le loro complessità. Lo scenario, nelle mie storie, è quasi sempre al rovescio. Per darti un'idea pensa a Calvino, Pirandello, Kafka (a mio modo, certo).
Al momento, sto lavorando alla scrittura di un romanzo sull'etica nell'adozione degli animali e di un romanzo per bambini.

Mi è difficile fermarmi, scrivo, leggo e condivido progetti e pensieri. Organizzo corsi di scrittura espressiva e mi diverto a voltare pagina in compagnia di altri lettori. Sono presidente dell'associazione, senza scopo di lucro, Valencia Lee, che promuove lo scambio di libri e organizza eventi culturali. Con questa associazione organizzo ogni anno, nella città di Valencia, incontri di lettura, fiere del libro e altri eventi.

Dal 2022, lavoro come voce narrante per lo studio di registrazione Libri in Audio. Le parole riempiono i miei giorni, il resto del tempo lo dedico alla famiglia: a mio marito, alle mie due figlie che crescono alla velocità della luce, e a Max il gatto nero che ama lanciarsi dai balconi e magiare elastici per i capelli.
Credo nella delicatezza.
Benvenut@ nel mio giardino di parole.


Isabella

bottom of page